giovedì 30 dicembre 2010
Un intento per il nuovo anno
E così un anno finisce e uno nuovo ne inizia. Tutto ricomincerà uguale? Forse…
Qualcuno sostiene (a ragione a mio parere) che la nostra vita è solo ed esclusivamente nelle nostre mani. Che rispecchia le nostre programmazioni interiori consce o inconsce.
Dobbiamo coltivare i nostri sogni e i nostri obiettivi. Tutto è possibile.
Certo non possiamo pensare di cambiare gli altri (e forse non sarebbe neanche giusto) e solo in piccola parte possiamo sperare di cambiare la società che ci sta intorno. Ma noi stessi si. L’importante è non scoraggiarsi e andare sempre avanti cercando di crescere. Anche dopo molti errori.
Cerchiamo di trovare allora un momento, prima che questo vecchio anno finisca, per fare una lista dei nostri obiettivi da realizzare nel nuovo anno, in ogni campo (amore, lavoro, affetti, casa, viaggi, altro). Descrivete minuziosamente a cosa mirate. E fate questo pensiero: è possibile. Dopodiché muovetevi nella direzione dei vostri intenti con azioni concrete, anche piccole, ma senza mai arrendervi.
(Come da dizionario, l' intento è "la meta che si vuole raggiungere e a cui si tende con l'opera e col desiderio").
Cosa c’entra questo in un blog di nutrizione? C’entra perché alimentazione e salute sono strettamente connessi. E se siamo insoddisfatti, potremmo anche alimentarci in maniera perfetta, ma lo stesso non staremmo bene. E non riusciremmo a rispettare alcuna dieta.
E infine il mio augurio per il nuovo anno:
Che un’alimentazione sana diventi il vostro stile di vita e non una dieta restrittiva da seguire solo per un periodo per poi lasciarsi inevitabilmente andare e perdere tutto il benessere faticosamente guadagnato.
Che l’ attività sportiva rientri nel vostro quotidiano, meglio se all’aria aperta (anche solo la camminata è un traguardo per chi è sedentario).
Se il peso è la vostra croce, cercate di spostare il focus su quali siano gli altri problemi nella vostra vita e lavorate per mettere a posto quelli in primis. Riconquistare la propria forma dopo sarà più facile.
Buon 2011!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento